Marito uccide la moglie malata a coltellate: “Non volevo farla soffrire”

25 Settembre 2023 - 11:28

Marito uccide la moglie malata a coltellate: “Non volevo farla soffrire”

Un dramma familiare si è consumato a Maser, in provincia di Treviso, dove Sergio De Zen, 74 anni, ha ucciso a coltellate la moglie Manuela Bittante, 70 anni, affetta da una grave malattia. L’uomo si è poi costituito ai carabinieri, confessando il delitto.

La tragedia è avvenuta domenica pomeriggio, nella casa coniugale dei due anziani. La signora Bittante era stata dimessa dall’ospedale dove era ricoverata da settimane, dopo aver subito un ictus che l’aveva ridotta in uno stato semivegetativo. Il marito, non sopportando più di vederla soffrire, ha deciso di porre fine alla sua vita con un coltello da cucina.

I carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto la telefonata dell’uomo, che ha ammesso di aver accoltellato la moglie. Sul posto hanno trovato la donna in una pozza di sangue, ancora agonizzante. È stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale di Treviso, ma non c’è stato nulla da fare: è morta poco dopo il suo arrivo.

L’uomo è stato arrestato e portato in carcere, dove ha appreso della morte della moglie. Inizialmente accusato di tentato omicidio aggravato, ora dovrà rispondere di omicidio volontario. Secondo quanto riferito dai carabinieri, l’uomo ha agito per pietà verso la moglie, senza alcun movente violento o premeditato.

La coppia era conosciuta e stimata nel paese, dove viveva da sempre. I vicini e gli amici hanno espresso sgomento e incredulità per quanto accaduto, descrivendo i due anziani come persone perbene e affiatate. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica e le circostanze dell’omicidio. Sono stati sequestrati la casa e il coltello usato dall’uomo per il delitto.

fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net