Ultim’ora, morta la moglie di De Gregori: il loro amore, una storia lunga una vita
21 Luglio 2023 - 17:22

Terribile ultim’ora: è morta la moglie di Francesco De Gregori. La loro è stata una vita trascorsa sempre assieme. Il loro amore era sbocciato sui banchi di scuola e non si era più inaridito.
Seguici: https://t.me/retenews24
E’ morta a 71 anni Alessandra “Chicca” Gobbi, moglie di Francesco De Gregori. L’amore con il cantautore era nato tra i banchi di scuola, poi coronato dalle nozze il 10 marzo 1978. Dall’unione sono nati i due gemelli Marco e Federico. Gobbi e De Gregori avevano fondato insieme anche una piccola azienda a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia, dove viene prodotto un olio di pregio. In passato,
Il loro amore è nato a scuola quando erano giovanissimi. Poi il matrimonio celebrato il 10 marzo del 1978, tra i testimoni di nozze c’era Walter Veltroni, allora militante nella FGCI – Federazione Giovanile Comunista italiana. Dall’amore di De Gregori e della Gobbi sono nati i gemelli Marco e Federico, che hanno vissuto ben lontani dalle luci dei riflettori. Di loro si sa solamente che hanno aperto, qualche anno fa, un negozio di vinili a Roma. A loro il padre ha dedicato il brano “Raggio di sole” del 1978.
Negli anni marito e moglie hanno condiviso la passione per la musica. In diverse occasioni Francesca Gobbi ha partecipato ad alcune serate live di De Gregori, cimentandosi nei cori, con la chitarra o in duetto.
La donna combatteva da tempo con una grave malattia. La situazione era precipitata nei giorni scorsi. I funerali si terranno domani a Roma.
Fonte: la Repubblica
Leggi anche:
https://retenews24.net/ultimora-e-morta-flavia-franzoni-la-moglie-di-romano-prodi-uid-38/