Mistero sulla nave da crociera, muore lavoratore: il corpo viene trovato senza organi

13 Febbraio 2024 - 17:45

Mistero sulla nave da crociera, muore lavoratore: il corpo viene trovato senza organi

Un falegname siciliano di 54 anni, Alfio Torrisi, è morto sul lavoro in una nave da crociera nei Caraibi. Ma la sua famiglia ha scoperto con orrore che il suo corpo era vuoto. Al posto degli organi, solo segatura e giornali.

Il malore e il decesso

Torrisi lavorava come falegname esperto per una ditta di Riposto su una nave da crociera della Carnival cruises. Nell’ottobre del 2023 ha avuto un malore e lo hanno portato in ospedale nelle Bahamas. Lì lo hanno dichiarato morto.

La richiesta di chiarimenti

La famiglia di Torrisi, avvisata solo il giorno dopo da alcuni colleghi, ha sospettato che ci fossero delle irregolarità. Ha chiesto alla Procura di Catania di fare luce sulla sua morte. Ha pensato che potesse essere stato vittima di cattive condizioni di lavoro o di soccorsi tardivi.

La restituzione della salma

Nel novembre del 2023 la Procura ha ottenuto la restituzione della salma dalle autorità caraibiche. Ha ordinato una autopsia in Italia per accertare le cause del decesso.

Il mistero degli organi

Ma l’autopsia ha rivelato una sorpresa macabra. Il corpo di Torrisi era privo di organi interni. Al loro posto, segatura e fogli di giornali americani. Il medico legale ha detto che era impossibile fare una completa autopsia.

Le ipotesi

Come è possibile che il corpo di Torrisi fosse così? Una ipotesi è che lo avessero imbalsamato dopo una autopsia sul posto. Ma ci sono anche altre ipotesi più terribili. Forse gli hanno rubato gli organi per qualche motivo oscuro.

La rogatoria internazionale

La Procura di Catania ha chiesto spiegazioni ai medici delle Bahamas con una rogatoria internazionale. Ma per ora non ha ricevuto nessuna risposta. L’indagine, che ipotizza il reato di omicidio colposo, cerca di recuperare la documentazione dell’ospedale dove era ricoverato Torrisi.

Il dolore della famiglia

La famiglia di Torrisi è sconvolta e vuole giustizia. La sorella dell’uomo ha detto: “Mio fratello stava benissimo, era sano, ha lasciato una moglie e un bambino, e noi sorelle e fratelli con papà distrutti. Vogliamo sapere se sia morto di lavoro e che fine abbiano fatto i suoi organi. Sembra tutto così assurdo”.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net