Miraggio: “Con l’evento ‘Arena dei Cuori’ la sfida è l’incontro fra musica leggera, pop e rapper”
“La musica è incontro, contaminazione. Nel mio appuntamento ‘L’Arene dei cuori’ proverò a costruire e strutturare un compromesso fra la musica leggere, pop e quella dei rapper, dei trapper”. Così Rosario Miraggio a margine di una conferenza stampa convocata a Napoli presso il Caffe Gambrinus. L’artista partenopeo, nell’incontro con i giornalisti moderato da Katia Vitale, ha raccontato del prossimo evento.
“All’Arena Flegrea il 29 Giugno saremo in tanti, tutto pieno. Tanto spazio al nuovo album ‘Uguale a me’ ed ai pezzi storici che, di fatto, canterò con il mio pubblico che è sempre la base più bella. Sarà una serata di festa, auspico di grande musica, e l’avvio di una riflessione sulle note che devono leggere e raccontare i tempi. Io non credo – ha sottolineato Miraggio – negli artisti che seguono
i tempi e cambiano genere ed identità, io preferisco chi si apre alle novità senza tradire percorsi. E ‘possibile farlo. E’la strada per parlare ai giovani, per realizzare l’incontro fra le generazioni”.
“Per costruire questo percorso ci saranno tanti artisti che mi onoreranno della presenza, Clementino, Aka 7Even, Hal Quartier, Ivan Granatino, LDA, Mr. Hyde, Gianluca Capozzi, Mavi. Generi e storie diverse, lo stesso desiderio di costruire novità”.
“Dal mese di luglio – ha ricordato Miraggio – inizierò un tour campano, poi annuncerò le tappe del tour nazionale ed i due appuntamenti in programma all’estero. Dappertutto metterò il cuore, una antica passione, l’entusiasmo delle prime volte”.