Miracolo “laico” di San Gennaro: non si è sciolto il sangue, delusione tra i fedeli

16 Dicembre 2024 - 15:09

Miracolo “laico” di San Gennaro: non si è sciolto il sangue, delusione tra i fedeli

Quest’oggi, in occasione del terzo miracolo di San Gennaro, il sangue non si è sciolto.

Non si è ripetuto quest’anno il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. Quest’oggi, lunedì 16 dicembre, si sarebbe dovuto celebrare il miracolo laico di San Gennaro, ma così non è stato. Gli altri due miracoli si verificarono il 19 dicembre, giorno in cui si celebra da festa del santo patrono partenopeo, e lo scorso maggio. Questa mattina però, l’ampolla non ha manifestato il miracolo sperato da migliaia di fedeli accorsi al Duomo di Napoli.

Nel corso dell’omelia il Monsignor Vincenzo de Gregorio ha sottolineato il difficile momento che sta passando l’intero mondo, flagellato da guerre e disastri naturali sempre più frequenti e catastrofici. Non tutte le speranze sono perdute per i fedeli, poiché il miracolo potrà avvenire anche nel corso della giornata, come accaduto anche l’anno scorso e due anni fa.

Solo in alcuni episodi il sangue rimase solido: fu nel 1939 e nel 1940, gli anni che di fatti diedero il via alla seconda guerra mondiale.

Ad ogni modo, l’ampolla resterà esposta per tutta la giornata nella cappella, tranne dalle 12:00 alle 16:00, poi in serata sono previsti altri riti con i donatori di sangue. Alle 18,30 sarà celebrata la Santa Messa in Cattedrale. Alle 19,30 sarà infine riposta in cassaforte.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net