Due minori di 14 e 15 hanno tentato di rubare un abete natalizio da un vivaio nel quartiere di Fuorigrotta, a Napoli.
I due ragazzini, una volta introdotti all’interno di un vivaio, hanno rubato un albero di Natale e successivamente si sono allontanati scappando , pensando evidentemente di averla fatta franca. Tuttavia, i due giovani, vengono scoperti dai proprietari del vivaio, padre e figlio di, rispettivamente, 72 e 32 anni. Inizia, pertanto un inseguimento. I due proprietari dell’attività, salgono in auto, accendono i motori e inseguono i due ragazzini che erano scappati con la refurtiva natalizia.
Padre e figlio iniziano un inseguimento a grande velocità, con l’intento di speronare lo scooter con cui erano fuggiti i due baby-ladri. Una volta raggiunti, i due proprietari speronano lo scooter e successivamente aggrediscono i ragazzini.
I titolari, individuati subito dai carabinieri, sono stati trasferiti in caserma e denunciati a piede libero. Lesioni ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni, questi i due capi d’accusa che pendono su padre e figlio. Per quanto riguarda i due minori, uno è stato trasferito in ospedale, date le piccole lesioni riportate in seguito alla caduta dallo scooter, l’altro è rimasto illeso. Entrambi i giovani verranno comunque denunciati alla Procura per Minorenni di Napoli per furto. L’albero di Natale è stato recuperato dalle forze dell’ordine e restituito ai legittimi proprietari.
Fonte: Teleclub Italia