Minacce choc a Giorgia Meloni:”se togli il reddito ammazziamo te e tua figlia”

7 Dicembre 2022 - 10:48

Minacce choc a Giorgia Meloni:”se togli il reddito ammazziamo te e tua figlia”

Minacce choc apparse sui social alla premier Giorgia Meloni.

Il profilo Twitter di Fratelli d’Italia ha raccolto una serie di post violenti, sessisti, pieni di minacce di morte contro la presidente del Consiglio e la figlia, scritti tutti da uno stesso utente: “Se togli il reddito di cittadinanza ammazzo te e tua figlia”, “Ci vuole la morte di lei e sua figlia”, “Veramente, attenta! Finiscila con sta cosa di togliere il reddito di cittadinanza, senno ti ammazzo lo capisci?”.

“Indegne minacce apparse sui social contro Giorgia Meloni e sua figlia. Avanti presidente, siamo al tuo fianco”, ha scritto il profilo di Fratelli d’Italia. Tanta la solidarietà dai membri del partito.

“Vicinanza e solidarietà per le gravissime minacce indirizzate via social a lei e alla sua famiglia da presunti percettori di reddito di cittadinanza. Questo episodio inqualificabile è il prodotto del clima di odio fomentato dalla narrazione falsa di chi sul disagio sociale cerca di lucrare facili consensi. Violenze e minacce non fermeranno una donna coraggiosa come lei, impegnata a risollevare l’Italia dopo anni di pessimi governi”, ha commentato Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario all’Attuazione del programma di governo, puntando quindi il dito contro un presunto clima di odio che l’opposizione starebbe fomentando per contrastare la linea del governo sul reddito di cittadinanza.