Tragedia prima dell’alba lungo la strada provinciale 4 Campi Salentina-Squinzano, in provincia di Lecce: esce di strada e si schianta. Muore a 24 anni.
La giovane vittima è Nicolò Cavalera di Leverano, militare dell’Esercito che in questi giorni era rientrato nel Salento per una licenza.
Il drammatico incidente intorno alle 4.45 di questa mattina: il 24enne era alla guida di una Mercedes AMG A 45, quando all’improvviso il mezzo è finito fuori strada e si è schiantato: ha abbattuto un muretto terminando la corsa contro un albero di ulivo, all’interno di una campagna.
È successo nei pressi dello stabilimento Monteco, lungo la provinciale Campi-Squinzano.
Una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecce, del distaccamento di Veglie, è intervenuta per estrarre il conducente dal groviglio di lamiere della vettura e affidare il giovane alle cure del 118.
Il personale sanitario purtroppo non ha potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo di 24 anni.
Il ragazzo era da solo a bordo del veicolo e il 112 è stato allertato dal sistema di soccorso della Mercedes, ovvero da una chiamata automatica di emergenza che parte dall’auto in caso di grave incidente.
Sul posto sono intervenuti anche l’automedica di Lecce e i Carabinieri delle stazioni di Guagnano, Veglie e Campi Salentina per i rilievi del caso.
La dinamica dell’incidente è attualmente in fase di accertamento.
Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Nicolò Cavalera aveva studiato all’istituto Nautico di Brindisi ed era originario di Leverano, nel Salento: era un militare dell’Esercito di stanza al Nord.