Milano Cortina 2026 in diretta: Goggia bronzo, paura per Vonn e Italia ancora a medaglia

8 Febbraio 2026 - 19:50

Milano Cortina 2026 in diretta: Goggia bronzo, paura per Vonn e Italia ancora a medaglia

Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 continuano a regalare emozioni e medaglie all’Italia, in una giornata ricca di gare e colpi di scena seguita in diretta da milioni di spettatori. A far sorridere il pubblico azzurro è soprattutto il biathlon, dove la staffetta mista conquista un magnifico argento ad Anterselva, al termine di una prova solida e combattuta fino all’ultimo poligono. Un risultato che conferma la competitività del movimento italiano in una delle discipline simbolo dei Giochi invernali.

Grande protagonista anche Sofia Goggia, che aggiunge un’altra perla alla sua straordinaria carriera conquistando la medaglia di bronzo nella discesa libera sulla pista di Cortina. Una gara ad altissima velocità, resa ancora più tesa dalla spaventosa caduta di Lindsey Vonn: l’americana, già in gara con un legamento crociato rotto, è finita violentemente a terra, facendo trattenere il fiato a pubblico e addetti ai lavori. Le sue condizioni sono ora sotto osservazione e destano forte preoccupazione.

Il medagliere italiano si arricchisce ulteriormente grazie allo snowboard, dove Dalmasso conquista un prezioso bronzo, confermando l’ottimo momento degli azzurri sulle tavole. A sorpresa arriva anche il terzo posto di Lorello nel pattinaggio di velocità, una medaglia inattesa ma meritata, frutto di una gara intelligente e coraggiosa. Bronzo anche nello slittino con Fischnaller, protagonista di una discesa pulita e veloce che lo riporta sul podio olimpico.

Intanto crescono le aspettative per il doppio misto di curling con Constantini e Mosaner, tra le coppie più attese della giornata, pronti a giocarsi una chance importante per il podio. Le gare sono trasmesse in diretta TV e streaming in chiaro su Rai Due e Rai Play, oltre che sulle piattaforme Discovery Plus, HBO Max, Eurosport 1 ed Eurosport 2, e DAZN, permettendo agli appassionati di non perdere neanche un istante di questi Giochi che stanno già entrando nella storia.

Fonte: fanpage

crediti foto: fanpage

  •