È iniziata la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, trasmessa in diretta su Rai 1 ed Eurosport. Dopo le esibizioni di Mariah Carey, Laura Pausini e Pierfrancesco Favino, lo spettacolo prosegue allo stadio San Siro con la sfilata delle 92 nazioni partecipanti. L’Italia chiude la parata, subito dopo la Francia.
A guidare la delegazione azzurra saranno i portabandiera Arianna Fontana, Federica Brignone, Federico Pellegrino e Amos Mosaner. Alle 22:30 è in programma uno dei momenti più attesi: l’accensione del braciere olimpico all’Arco della Pace.
Il Presidente della Repubblica ha ufficialmente dichiarato aperti i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, sancendo l’avvio dell’edizione italiana delle Olimpiadi invernali.
Fonte: Fanpage.it
Con un intervento in inglese impeccabile, l’ex presidente del CONI ha salutato il pubblico dal palco, dando il benvenuto ai Giochi. Applausi anche per il presidente della Fondazione Milano Cortina. Giovanni Malagò, tra i principali promotori della candidatura italiana, è stato più volte indicato come uno degli artefici del ritorno delle Olimpiadi invernali nel nostro Paese.
Fonte