Miguel Bosé senza vergogna: “Sono negazionista Covid, a testa alta. La droga? Tiravo 2 grammi di coca al giorno””

12 Aprile 2021 - 17:35

Miguel Bosé senza vergogna: “Sono negazionista Covid, a testa alta. La droga? Tiravo 2 grammi di coca al giorno””

Miguel Bosè, il racconto dopo 6 anni di assenza dai media. Il cantante spagnolo ha confessato tutto su un periodo molto delicato che ha intrecciato a sua vita privata e professionale. Il successo davanti a sé, ma anche un capitolo segnato dalla dipendenza dalla droga, dal difficile rapporto con il padre e dalla separazione dal compagno Nacho Palau. Un cammino professionale che ha dunque vissuto non pochi ostacoli.

Perde la voce poco dopo la fine di un amore turbolento, ma non solo. La vita del cantante spagnolo ha vissuto un tunnel buio, quello della droga, che ha raccontato su La Sexta dopo 6 anni dall’ultima intervista rilasciata per i media iberici: “La mia voce naturale va e viene. È un problema di natura emotiva. Ho cominciato a perdere la voce nel momento in cui la mia famiglia…”.

“Ok, non si chiama famiglia, diciamo che era un accordo di convivenza tra due persone che avevano avuto una relazione e che avevano deciso di mantenere buoni rapporti perché i loro bambini potessero continuare a crescere come fratelli… Ecco, quando questa relazione ha cominciato ad andare male, quando l’amore non esiste più e anche l’amicizia e la convivenza civile spariscono, quando tutto crolla…”, aggiunge il cantante.

 

 

E un capitolo ulteriore di sofferenza, confessato solo oggi ma che per il cantante è difficile da dimenticare: “Chiamai alcuni amici e dissi loro: ho bisogno di fare festa. Ricordo il primo bicchiere, e poco dopo la prima striscia di coca. Gli effetti mi durarono una settimana. Pensavo che fosse una parte necessaria, legata alla creatività. Ma da un giorno all’altro le droghe smettono di essere tue alleate e diventano il tuo nemico”.

Oggi lo accompagna un altro problema, la perdita della voce.  “La mia voce va e viene. La sua radice è emotiva. Comincio a perderla nel momento in cui perdo la mia famiglia”. Come la fine del suo matrimonio. “Non ero preparato – racconta Miguel -. Quando
la mia relazione ha cominciato ad andare male, quando l’amore finisce, quando l’amicizia e le buone vibrazioni svaniscono e quando l’ammirazione si perde, quando tutto crolla, nel mio caso per discrezione, per responsabilità, anche per l’educazione, tieni duro. Ma poi esplode ed iniziano i problemi: per me uno di quei problemi era la voce. Adesso posso parlare, ma non ho voce“.

Nella sua analisi negazionista rientra anche la scomparssa della madre, Lucia Bosé, morta lo scorso anno proprio per le conseguenze del Covid. Una correlazione che Miguel Bosè però nega: per lui è stata polmonite e se Lucia fosse stata viva lo avrebbe affiancato nella “battaglia negazionista”.

Figlio di un famoso torero spagnolo e dell’attrice italiana Lucia BosèLuis Miguel Gonzales Dominguin, in arte Miguel Bosè, è nato a Panama il 3 Aprile del 1956 ed ha pertanto 64 anni.

Ha due sorelle, Lucia e Paola.

Fin da piccolo Miguel ha dimostrato una forte attitudine per la musica ed il ballo, rivelando già quelle doti che lo avrebbero reso famoso nel mondo di lì a poco.

Due i singoli indimenticabili cantati da Bosè: Super Superman negli anni ’80, che scalò le hit di mezzo mondo, Italia compresa, rendendolo l’idolo delle teenagers di allora e, in età più matura, Se tu non torni.

Per quanto riguarda il cinema Miguel è apparso in film sia italiani che spagnoli per poi dedicarsi di più alla televisione.

Di recente lo abbiamo visto in Operazione Trionfo e in Amici di Maria De Filippi, trasmissione nella quale ha ricoperto il ruolo di direttore artistico.

Se volete seguirlo su Instagram lo trovate qui: @Miguelbosemx.

Vita privata, coming out, ex compagno e figli

Miguel Bosè può essere considerato un latin lover, che non a caso ha fatto spesso parlare di sé per i suoi legami sentimentali.

In passato ha avuto flirt con Barbara D’Urso e Amanda Lear, ma dopo il coming out ha reso pubblica la sua relazione con lo scultore spagnolo Nacho Palau.

I due si sono separati nel 2018 dopo 26 anni di convivenza, non senza suscitare un certo scalpore, in quanto, all’inizio, avevano dichiarato di voler separare i loro bambini.

La coppia infatti, ha quattro figli, tutti nati da utero in affitto: i gemelli Diego e Tadeo (2011) e i gemelli Ivo e Telmo (2012).

Non abbiamo informazioni circa attuali legami o frequentazioni di Miguel Bosè

  •