Una imbarcazione che trasportava 51 migranti, partita dalla Tunisia, si è rovesciata nel Mediterraneo. Al naufragio è sopravvissuto solo uomo, ora ricoverato in condizioni critiche a Malta, che ha raccontato l’accaduto.
Secondo quanto riferito dal superstite il disastro in mare sarebbe avvenuto lo scorso venerdì 23 gennaio. Lui si sarebbe salvato restando aggrappato a un rottame dell’imbarcazione per oltre 24 ore, fino a quando è stato notato e slavato in acque internazionali dalla motonave Star che l’ha poi condotto a Malta. Il gruppo di migranti era partito dalla Tunisia e aveva navigato per 24 ore in acqua. Alarm Phone da giorni segnala di non avere più notizie di persone partite dalla Tunisia su ben tre differenti imbarcazioni.
Non è l’unico naufragio avvenuto nelle ultime ore. Una donna e un bambino sono stati trovati morti al largo dell’isola greca di Ikaria, nel nord del Mar Egeo, dopo l’affondamento di un’imbarcazione che trasportava più di 50 migranti, come riferito dalla polizia portuale greca.
Fonte: Il Fatto Quotidiano
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net