Michele Merlo, alias il “Mike Bird “di ” Amici” è grave: emorragia cerebrale dovuta a leucemia fulminante

5 Giugno 2021 - 13:42

Michele Merlo, alias il “Mike Bird “di ” Amici” è grave: emorragia cerebrale dovuta a leucemia fulminante

Il cantante Michele Merlo, conosciuto anche con lo pseudonimo di “Mike Bird“, già concorrente di X Factor e di Amici di Maria De Filippi, “è ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa”.

A comunicarlo in una nota, attraverso i suoi consulenti, è la famiglia Merlo.

Classe 1993, Michele Merlo è un cantautore cresciuto fra l’Italia e l’Inghilterra. Ha partecipato ad Amici nel 2017 con lo pseudonimo appunto di Mike Bird. Ha iniziato a suonare live nel 2016, salendo anche sul palco di importanti gruppi internazionali come Foals e The Neighbourhood. Il giovane artista è nato a Rosà, in provincia di Vicenza.

Il suo primo album s’intitola “Cinemaboy”, anticipato dal singolo “Tutto per me”. Nel 2019 ha pubblicato i singoli “Non mi manchi più“, “Mare”, “Aquiloni“ e “Tivù”. Brani che hanno anticipano l’uscita del suo secondo album, “Cuori Stupidi“.

Ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi e papabile concorrente del GfVip: ecco chi è Michele Merlo, cantante di professione.

All’anagrafe il suo nome è Michele Merlo anche se tutti lo conoscono con lo pseudonimo di Mike Bird. Stiamo parlando di uno dei papabili nuovi concorrenti dell’edizione 2020 del Grande Fratello Vip, il reality show di canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Per chi non se lo ricordasse, inoltre, quello di Mike non è un volto sconosciuto del piccolo schermo, anzi. Il cantante è, infatti, stato uno dei concorrenti dell’edizione del 2017 di Amici di Maria De Filippi. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Mike Bird

Classe 1993, Michele Merlo è originario di Marostica, in provincia di Vicenza, dov’è nato il 1° marzo sotto il segno dei Pesci. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del canto tanto che ha cominciato ad ascoltare musica fin da quando era piccolo.

Michele Merlo
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100004270516068

Italiano di nascita ma per anni Mike ha vissuto in Inghilterra per poi fare nuovamente in Italia dove ha deciso di intraprendere la carriera di cantante. Prima di riuscire a ottenere un banco nella scuola di Amici, inoltre, Merlo aveva già preso parte a un altro talent: X Factor 10 anche se non ha superato la fase dei Bootcamp.

La vita privata di Michele Merlo

Michele Merlo è fidanzato? Dando una rapida occhiata al suo account Instagram sembrerebbe proprio di no. Il cantante, infatti, non ama parlare molto della sua vita sentimentale e cerca sempre di mantenere una certa privacy sulle sue storie.

Anche sui social non ci sono foto in compagnia di nessuna ragazza, però ci sono tante foto che lo ritraggono nella sua vita di tutti i giorni.

Michele Merlo condizioni di salute.

Dopo le notizie allarmanti diffuse dai fan di Michele Merlo sullo stato di salute del ragazzo nella giornata di ieri, arriva stamane una comunicazione ufficiale da parte della famiglia che riportiamo in maniera integrale a seguire.

Il cantante Michele Merlo, conosciuto anche con lo pseudonimo Artistico di ‘Mike Bird’, già concorrente di X Factor e Amici di Maria De Filippi, è ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’Urgenza nella notte tra Giovedì e Venerdì scorso a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una Leucemia Fulminante improvvisa.

A Comunicarlo, attraverso i suoi consulenti, è la Famiglia Merlo.“😊

Sai quante curiosità nasconde la regina della televisione, Maria De Filippi? Dal matrimonio con Maurizio Costanzo ai suoi programmi più famosi: eccole a voi!

Regina di audience e di programmi di successo, Maria De Filippi è un punto di riferimento nelle case degli italiani e grazie alle sue trasmissioni moltissimi artisti sono stati lanciati nel mondo dello spettacolo. È nata il 5 dicembre 1961 (Sagittario), è partita da Milano e ha conquistato tutto il mondo (dello spettacolo).

Non illudetevi però di trovarla sui social: nonostante ci siano molti profili Instagram fan, nessuno è gestito da lei. Scopriamo di più sulla conduttrice: dal suo matrimonio con Maurizio Costanzo ad alcune curiosità sulla sua vita privata!

La carriera di Maria De Filippi

L’esordio è avvenuto nel 1992 quando si trovava già in Mediaset per la conduzione di quello che era Saranno Famosi, in onda il sabato pomeriggio. Solo nel 2001, però, il programma ha cambiato nome – per problemi di copyright – diventando Amici di Maria De Filippi.

Nel settembre 1996 è iniziato uno dei programmi pensati da Queen Mary e resistiti nel tempo fino ai giorni nostri. Ecco che è nato Uomini e Donne con Maria De Filippi alla conduzione. Lo storico programma ha poi subito qualche cambiamento nel corso degli anni, lasciando però intatta l’idea iniziale della conduttrice più amata d’Italia.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Dopo qualche anno dal debutto con Uomini e Donne, è arrivato l’ennesimo grande successo di Maria: C’è Posta Per Te. Fin da subito si è rivelato un programma efficace, motivo per cui è rimasto sotto la conduzione della sua madrina.

Negli anni, poi, si è occupata anche di altri programmi televisivi, da Italia’s Got Talent fino a Tu si que vales. E la sua società, la Fascino PGT, si occupa si sfornare trasmissioni sempre interessanti, sbagliando di rado (Amici Vip, Temptation Island Vip…).

Nel 2017 ha anche condotto il Festival di Sanremo con Carlo Conti, portando al Teatro Ariston la sua simpatia e tenacia. Una presenza in Rai, la sua, col contagocce, visto che parliamo di una delle regine di Mediaset. Le è stato concesso anche di prendere parte alla trasmissione del 2019 di Raffaella Carrà, A raccontare comincia tu, ma per l’ospitata a Domenica In nella puntata del 19 maggio dello stesso anno è arrivato il no dell’ad Rai.

I due hanno parlato anche del grande amore che li lega a Gabriele: “È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”, ha detto la conduttrice commossa.

Ospite a Il tempo delle donne la conduttrice ha anche rivelato di essere molto gelosa, e di essere praticamente sicura che Costanzo l’abbia tradita: “Non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito”.

Chi è il marito di Maria De Filippi, Maurizio Costanzo?

Maurizio Costanzo è un conduttore e giornalista che non ha bisogno di presentazioni: volto storico della tv, è stato anche autore radiofonico, di brani musicali e sceneggiatore.

Nato a Roma il 28 agosto 1938 (Vergine), ha tre figli e quattro nipoti. Le sue origini sono umili: il padre Ugo era un impiegato statale presso il Ministero dei Trasporti, mentre la madre Jole una casalinga.

  •