Michele Cavallotti aveva 22 anni e veniva da Crema. Il suo sogno era diventare un pilota professionista. Per questo aveva deciso di vivere negli Stati Uniti, dove frequentava la Hillsboro Flight Academy. Ma il suo sogno si è infranto martedì 3 ottobre, quando il piccolo aereo su cui viaggiava si è schiantato sul tetto di una casa a Newberg, in Oregon.
Nell’incidente sono morte altre due persone: una era a bordo del velivolo con Michele, l’altra l’hanno tra le lamiere. Un altro passeggero è sopravvissuto, ma ha riportato gravi ferite. L’hanno portato in elisoccorso all’ospedale di Portland.
La dinamica dello schianto non è ancora chiara. Le autorità americane stanno indagando sulle cause dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Tulatin Valley Fire and Rescue, i vigili del fuoco e la polizia di Newberg-Dundee.
L’incidente è avvenuto intorno alle 19, ora locale. Molti testimoni hanno chiamato il 911, segnalando di aver visto un aereo avvicinarsi pericolosamente all’area residenziale. Il velivolo si è schiantato vicino a North Cedar Street, incastrandosi nel tetto di una casa con la parte anteriore.
Per fortuna, nessuno era dentro la casa al momento dell’impatto. I residenti si erano accorti dell’aereo in arrivo e erano riusciti a fuggire in tempo. Ora sono assistiti dalla Croce rossa.
Michele si era diplomato all’istituto tecnico aeronautico Locatelli di Bergamo. Era appassionato di volo fin da bambino. Negli Usa voleva ottenere il brevetto di volo e lavorare come pilota.
La notizia della sua morte ha sconvolto la sua famiglia e i suoi amici. I genitori, Ilenia e Giorgio, sono partiti subito per gli Stati uniti per identificare il corpo del figlio. Hanno espresso il loro dolore e la loro incredulità per la tragedia.
Michele Cavallotti era un ragazzo solare, gentile e pieno di vita. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutti quelli che lo hanno conosciuto e amato.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net