Meteo, previsioni clamorose: caldo estivo ma da lunedì cambia tutto. «Pericolo nebbia»

11 Ottobre 2019 - 16:36

Meteo, previsioni clamorose: caldo estivo ma da lunedì cambia tutto. «Pericolo nebbia»

Meteo, non è ancora arrivata l’ora del freddo e dell’autunno: questo weekend una rinnovata alta pressione di origini nord-africane ci porterà un tempo stabile e temperature molto più calde. Secondo quanto scrive il team del sito ilMeteo.it, sabato e domenica avremo due giornate di sole su gran parte del Nordest e su  tutta l’area adriatica, da Nord a Sud.

Non sarà così ovunque però: sul lato opposto ci sarà un’aria più umida e instabile, con nuvole (soprattutto domenica) su Nordovest, Liguria, Toscana, Umbria e Sardegna. Possibile anche qualche pioggia sui settori centrali della Liguria. La temperatura risulterà comunque in aumento, con valori quasi estivi, specie su Sud e isole: come detto già ieri, avremo punte di 30 gradi in alcune zone del Sud e un tempo agostano.

Il bel tempo durerà per tutto il weekend, ma all’inizio della prossima settimana arriverà una perturbazione atlantica, aggiunge ilMeteo.it: importanti insidie saranno rappresentate anche dal ritorno della nebbia, al Centro e sulle pianure del Nord, per cui sarà fortemente ridotta la visibilità soprattutto durante la notte e nelle ore vicine all’alba.

fonte: Leggo

  •