Meteo di sabato 16 novembre 2019

15 Novembre 2019 - 16:21

Meteo di sabato 16 novembre 2019

Al Nord: Al mattino precipitazioni sparse su tutte le regioni anche a carattere nevoso sull’arco alpino. Al pomeriggio fenomeni in intensificazione con locali temporali specie su Triveneto e Romagna, ancora neve sui rilievi. In serata maltempo diffuso con acquazzoni, temporali e locali nubifragi specie sul Triveneto. Neve sulle Alpi anche abbondante, oltre i 1000-1300 metri. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti Settentrionali od Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sia sul versante tirrenico che su quello adriatico, localmente intensi sul Lazio. Al pomeriggio fenomeni intensi specie su Toscana e Umbria, precipitazioni sparse sulle altre regioni. In serata si rinnovano condizioni di maltempo tra Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove ma con molte nubi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo sulla Sardegna e possibili piogge anche su Campania e Calabria, asciutto altrove ma con nubi sparse. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di maltempo intenso sulla Sardegna, più stabile sulle altre regioni ma con addensamenti sparsi. In serata ancora temporali e locali nubifragi sulla Sardegna, qualche pioggia poi anche su Sicilia, Calabria e Salento. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti da Sud-Sud Est. Mari da molto mossi ad agitati.

fonte: Centrometeoitaliano

  •