Meteo di giovedì 27 dicembre 2018

26 Dicembre 2018 - 19:40

Meteo di giovedì 27 dicembre 2018

Al Nord: Al mattino nebbie o foschie dense sparse lungo le aree padane pianeggianti, maggiori schiarite altrove salvo sulla Liguria dove sui settori orientali sono attese deboli piogge. Situazione pressochè invariata ma con qualche schiairta in più su Veneto ed Est della Lombardia. In serata nubi in aumento a partire da Ovest, tornano nebbie o foschie dense altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Al Centro: Al mattino generale stabilità su tutti i settori con ampie schiarite e cieli sereni, qualche nube in più solo sull’alta Toscana con possibilità di deboli piogge. Al pomeriggio poche variazioni di rilievo con copertura nuvolosa più spessa su pisano e livornese, schiarite più ampie altrove. In serata nuvolosità alta in aumento a partire da Toscana, Umbria e Marche seppur in un contesto mediamente stabile. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori con tempo asciutto. Al pomeriggio innocui addensamenti nuvolosi in Puglia e sulle isole maggiori, sereno altrove. In serata ancora tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati generalmente da est. Mari mossi o localmente molto mossi.

Fonte: Centro Meteo Italiano