Mercato Napoli: si prepara una rivoluzione, in uscita Ruiz, Hysaj e Maksimovic, occhio su Zaccagni e Barak

30 Marzo 2021 - 18:12

Mercato Napoli: si prepara una rivoluzione, in uscita Ruiz, Hysaj e Maksimovic, occhio su Zaccagni e Barak

Il mercato in uscita del Napoli è sempre un argomento caldo. E a tenere banco sono i nomi di Fabian Ruiz, Hysaj e Maksimovic. Lo spagnolo ha di recente dichiarato che attualmente sta bene a Napoli e che ha altri due anni di contratto.

Tuttavia, se dall’Atletico Madrid dovesse arrivare l’offerta giusta, il calciatore potrebbe fare le valigie a fine stagione. L’affare potrebbe chiudersi per un cartellino pari a 70 milioni di euro e De Laurentiis non avrebbe intenzione di privarsene per una cifra inferiore.

Per quanto riguarda Hysaj, prende piede in queste ore l’ipotesi Roma, mentre per Maksimovic resta in piedi la pista Inter. Anche per il mercato in entrata azzurro si registrano diversi rumors.

Tra gli obiettivi del Napoli per il centrocampo, ancora una volta, figura il nome di Mattia Zaccagni, calciatore per cui il club azzurro si è mosso già a gennaio.

A confermare le voci sull’interesse azzurro ci ha pensato lo stesso Fausto Pari, agente del calciatore dell’Hellas Verona. Ha dichiarato che, a gennaio, il corteggiamento è stato incessante, ma che i l Napoli, come tanti altri club, non aveva le risorse per concludere l’operazione.

Sarebbe poi stata pianificata un’operazione per giugno, ma il caos scoppiato a Napoli a fine gennaio ne ha condizionato il buon esito. Nelle ultime ore spunta anche il nome di Barak, centrocampista dell’Hellas Verona che avrebbe catturato l’interesse del club azzurro.

Anche per lui il Napoli avrebbe pronto un’offerta con l’obiettivo di riempire il posto vuoto che lascerà Bakayoko. Un capitolo a parte merita la questione rinnovi. A tenere con il fiato sospeso è quello di capitan Insigne.

Al momento il discorso sarebbe fermo: molto dipenderà anche dall’eventuale qualificazione alla prossima Champions League. Con i giusti presupposti, il rinnovo potrebbe aver luogo a fine stagione, prima o dopo gli Europei.

La prima offerta fatta dal Napoli parla di un contratto di 5 anni a 3 milioni a stagione. Una cifra che pare non soddisferebbe agente e il clan del capitano azzurro. Si vedrà, il presente dice per ora, sabato pomeriggio Napoli – Crotone.

Amelia Amodio