Mercato Napoli: Giuntoli a caccia di due terzini, piace Junior Firpo del Barca

18 Marzo 2021 - 18:53

Mercato Napoli: Giuntoli a caccia di due terzini, piace Junior Firpo del Barca

Il Napoli è già al lavoro per costruire la squadra del futuro. La società azzurra, infatti, sta monitorando diversi profili. E’ noto che uno dei primi obiettivi per il mercato estivo è quello di acquistare un terzino, considerato l’infortunio di Ghoulam e il futuro incerto di Mario Rui.

Sul taccuino di Giuntoli figurerebbe il nome del 21enne Gabriel Gudmundsson, esterno sinistro basso del Groningen, oltre a quelli di Federico Dimarco del Verona e di Junior Firpo del Barcellona.

In particolare, è sul calciatore del Barcellona che Giuntoli avrebbe intenzione di puntare. Il Napoli offrirebbe ai catalani 10 milioni di euro per assicurarsene le prestazioni.

In alternativa a Di Lorenzo, invece, il ds napoletano sarebbe sulle tracce di Aimen Moueffek del Saint-Etienne. Inoltre, il Napoli seguirebbe anche il centrocampista Kaio Jorge, centravanti del Santos.

Il club brasiliano, che rischia di perderlo a parametro zero, fisserà il cartellino per la prossima estate a 15 milioni di euro. Ancora dubbi e incertezze per il rinnovo di Lorenzo Insigne.

Al momento non ci sarebbero trattative per un eventuale prolungamento tant’è che il Napoli correrebbe il rischio di perderlo a parametro zero. Per quanto riguarda il mercato in uscita, è forte l’intenzione di De Laurentiis di ridimensionare il monte ingaggi.

Ciò molto probabilmente porterà a fare le valigie un giocatore del calibro di Koulibaly. Nella lista delle partenze dovrebbe esserci anche il nome di Fabian Ruiz, desideroso di tornare in Spagna.

Intanto il Napoli è a lavoro per preparare la sfida contro la Roma in programma domenica all’Olimpico.​ Lobotka non ha preso parte agli allenamenti per via di una tonsillite: il calciatore, dunque, è in dubbio per il match con la Roma. Rrahmani prosegue con le terapie mentre Petagna, ancora fermo ai box, continua a svolgere lavoro personalizzato in piscina e in palestra.

Amelia Amodio