Neppure si è dato il via all’apertura del calcio mercato ed ecco che si rincorrono voci in casa Napoli. Sia in entrata, ma soprattutto in uscita. E il fatto non riguarda solo i calciatori.
Infatti, iniziamo dalla situazione contrattuale del tecnico. Gattuso, non c’è alcun dubbio, avrà un prolungamento di contratto, poiché il Napoli intende rinnovarglielo.
Semplicemente occorrono i consueti tempi tecnici per i biblici contratti azzurri. Per quanto riguarda il discorso progettualità, al tecnico è stato detto che il prossimo anno ci saranno delle novità.
Si inizierà innanzitutto da un taglio degli stipendi intorno al 20- 30%. Ciò dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions. Il Napoli non può permettersi più un monte ingaggi di 110 milioni.
Gattuso sa anche che Koulibaly e Fabian Ruiz non sono incedibili. Così come ha saputo che non si procede per i rinnovi di Hysaj e Maksimovic a causa delle richieste troppo elevate.
Inoltre, il tecnico ha ribadito a De Laurentiis che sta benissimo a Napoli. Ma non vuole che parte della critica o della tifoseria gli fischino se si arriva quarti o quinti.
Ringhio vuole che si renda pubblica la situazione, palesando gli obiettivi stagionali ed eliminando la parola scudetto. Per quanto riguarda il mercato vero e proprio, c’è stato un imprevisto sulla cessione di Llorente.
Il calciatore, infatti, sarebbe stato tolto dal mercato e confermato fino a giugno, probabilmente vista la situazione fisica di Osimhen. Per quanto concerne il caso Milik, tre le offerte sul tavolo.
L’Atletico Madrid sarebbe arrivato ad offrire 7 milioni, il Marsiglia anche 10, mentre la Juve prenderebbe il calciatore solo a parametro zero. Infine, c’è un sondaggio del Napoli per il trequartista del Verona Zaccagni.
Per ora solo un interessamento, ma non c’è ancora un’offerta concreta perché si deve prima riflettere sul suo inserimento. Da una parte può giocare al posto di Zielinski, dall’altra al posto di Insigne.
Poi dipenderà anche dal modulo. Dall’entourage del calciatore trapela che il club azzurro si è fatto vivo in maniera importante. Ma sul calciatore ci sono anche Inter, Juventus e Roma.
Tuttavia, il Napoli è un metro più avanti della concorrenza perché ha fatto capire che, a determinate condizioni, potrà fare un’offerta definitiva.
Amelia Amodio