Arek Milik continua ad essere tra i protagonisti in assoluto di questa sessione di calciomercato. Il calciatore, fuori rosa da diversi mesi, è desideroso di tornare in campo.
La questione del rinnovo del suo contratto in scadenza tiene banco ormai da mesi e ha portato alla frattura con il presidente De Laurentiis. Tuttavia, dopo settimane di incertezze, sembra che la vicenda si stia avviando verso una felice risoluzione.
E infatti, stando alle ultime voci di mercato, il direttore sportivo del Marsiglia, Pablo Longoria, avrebbe avuto contatti con il collega Giuntoli presentandogli sul piatto un’offerta per ottenere l’ingaggio dell’attaccante azzurro.
Attualmente, tra i due club c’è una distanza di due milioni: il Napoli ne chiede dieci, il Marsiglia ne offre otto. Ancora da chiarire la questione legata ai bonus poiché il club azzurro ne chiede cinque. Si pensa anche al rinnovo del contratto e al prestito con obbligo di riscatto.
Ma il dialogo tra le parti continua e, nelle prossime ore, è previsto un incontro tra le parti per definire i termini di un eventuale accordo. Inoltre, il bomber polacco avrebbe dato il suo consenso mostrandosi entusiasta della nuova, possibile destinazione.
C’è però ancora da risolvere la questione relativa alle due cause per diritti di immagine che a tutt’ora non è stata risolta. Quel che è certo è che Arek lascerà Napoli e che, al momento, il Marsiglia rappresenta il club con l’offerta più concreta per assicurarsi le sue prestazioni.
Anche perché, se restasse fermo, perderebbe la possibilità di partecipare agli Europei della prossima estate. Il tecnico polacco Brzeczek è stato chiaro, se non gioca, non lo convocherà.
Intanto sarebbe a un passo dal lasciare Napoli anche Kevin Malcuit. Il suo passaggio al Parma, con la formula del prestito con diritto di riscatto, sarebbe dietro l’angolo.
La trattativa sarebbe prossima alla conclusione, con alcuni dettagli da definire. Il giocatore, ai margini del progetto azzurro, potrebbe trovare una nuova dimensione alla corte della società ducale.
Le prossime ore saranno decisive per il buon esito della trattativa. Il Parma, inoltre, si farebbe carico dello stipendio di Malcuit dal momento del trasferimento fino al termine della stagione.
Amelia Amodio