Memo Remigi:” Ho tradito mia moglie con Barbara D’Urso. Lei mi ha cacciato di casa!”

4 Febbraio 2021 - 18:39

Memo Remigi:” Ho tradito mia moglie con Barbara D’Urso. Lei mi ha cacciato di casa!”

Il cantante ha ricordato su «Di Più Tv» la sua storia d’amore con la conduttrice, di diciannove anni più giovane di lui: «Chiese il divorzio ma non ci lasciammo»

Memo Remigi è tornato a parlare della sua love story con Barbara D’Urso. Una relazione chiacchierata ancora oggi per via della differenza d’età: ben 19 anni tra l’attuale conduttrice Mediaset e il cantante. Ma discussa soprattutto perché all’epoca dei fatti Remigi era sposato e con un figlio. Memo Remigi ha pubblicato un memoriale sul settimanale Di Più Tv nel quale ha raccontato alcuni aneddoti di quella liaison che poi si è interrotta.

Dagli anni Sessanta Remigi era legato a Lucia Russo, la giornalista scomparsa di recente a causa di una brutta malattia. Nel suo lungo sfogo il musicista ha confidato che nel mondo dello spettacolo non è facile resistere a certe tentazioni. Memo ha ammesso pubblicamente di aver avuto più di una “scivolata” in oltre cinquant’anni di matrimonio. La più celebre è stata proprio quella con Barbarella. All’epoca Barbara aveva vent’anni ed era appena arrivata a Milano da Napoli in cerca di successo.

Remigi era invece alla soglia dei 40 anni ed era già un cantante affermato, con all’attivo la celebre canzone Innamorati a Milano, ispirata al suo legame con la moglie. L’artista ha dichiarato a Di Più Tv: “In tanti anni di matrimonio io ho fatto anche errori clamorosi. Le chiamo “scivolate”, ma dovrei dire tradimenti. Nel mondo dello spettacolo ci sono tante di quelle tentazioni che resistere era al di sopra delle mie possibilità”.

Poi spiega: “Ero un volto famoso e le mie scivolate finivano sui giornali. La più celebre fu quella con Barbara D’Urso”. Memo Remigi ha poi spiegato: “Lucia mi cacciò di casa, del resto che cosa avrebbe dovuto fare? Così presi un bilocale in affitto per vivere con Barbara: con lei mi sentivo un po’ un papà che cercava di proteggere una giovane fanciulla bella e inesperta”. (Continua a leggere dopo la foto)

E ancora: “Mia moglie chiese il divorzio, che arrivò nel 1983. Ma con il divorzio non finì il nostro amore”. La relazione tra Memo Remigi e Barbara D’Urso non è durata più di quattro anni e il cantante è tornato tra le braccia della moglie, con la quale è riuscito a ricucire un rapporto. Qualche tempo fa Memo ha smentito la presunta liaison tra la D’Urso e Pupo

Una carriera costellata da successi e che continua a regalargli ancora tantissime emozioni. Stiamo parlando di Emidio Remigi, conosciuto da tutti semplicemente come Memo. Racchiudere in pochissime parole il suo percorso artistico sarebbe impossibile dal momento che Memo è davvero un artista poliedrico. Non è solo un conduttore tv, ma Remigi è anche un paroliere, cantante e conduttore radiofonico, insomma si è dedicato all’arte e alla comunicazione in tutte le sue forme.

Classe 1938, Memo Remigi è nato a Erba, in provincia di Como, il 27 maggio sotto il segno dei Gemelli. Cosa sognava da bambino? Beh difficile dirlo, dal momento che i primi anni della sua infanzia li ha vissuti sotto la minaccia della seconda guerra mondiale, mentre l’adolescenza nel secondo dopo guerra.

Memo Remigi

Il percorso artistico di Remigi è iniziato, ufficialmente, intorno agli anni ’60 quando ad averlo scoperto è stato Giovanni D’Anzi. Nel corso della sua carriera artistica, inoltre, ha preso parte a diversi concorsi canori importanti come: Un disco per l’estate. Nel 1967, per la prima volta, è salito sul palco del Festival di Sanremo dove ha portato la canzone dal titolo Dove credi di andare, in duetto con Sergio Endrigo.

Alla musica, ben presto, decide di associare anche la televisione lavorando sia in Mediaset che in Rai. Ha avuto, inoltre, la possibilità di lavorare anche al fianco di Alberto Castagna, in un programma su Raidue dal titolo Mattina 2.

Dal 1996 Memo Remigi condivide la sua vita sentimentale con  Lucia Russo, morta il 14 gennaio del 2021. Dall’unione tra i due, inoltre, è nato anche un figlio che l’ha reso nonno di ben quattro nipoti.

Sui social, in particolar modo su Instagram, non si direbbe ma è molto attivo. A Remigi, infatti, piace condividere le sue giornate passate tra uno studio televisivo e l’altro ma non solo perché spesso posta anche foto in compagnia di sua moglie.

Memo Remigi e Barbara D’Urso: la storia travolgente

Dopo la morte della moglie, ha raccontato un episodio accaduto proprio durante la sua vita matrimoniale. All’epoca Barbara D’Urso aveva solo 18 anni e i due ebbero una storia. A Di Più ha raccontato: “Lucia mi cacciò di casa, del resto che cosa avrebbe dovuto fare? Così presi un bilocale in affitto per vivere con Barbara: con lei mi sentivo un po’ un papà che cercava di proteggere una giovane fanciulla bella e inesperta. Mia moglie chiese il divorzio, che arrivò nel 1983. Ma con il divorzio non finì il nostro amore”.

  •