Meloni risponde al Senato: “Non prendo ordini da Elon Musk”

18 Dicembre 2024 - 12:38

Meloni risponde al Senato: “Non prendo ordini da Elon Musk”

Meloni risponde al Senato prima di andare al Consiglio Europeo. “Posso essere amica di Elon Musk ed essere Presidente del Governo”.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta in Aula al Senato, in vista del prossimo Consiglio europeo. Ieri aveva già reso le comunicazioni alla Camera. All’inizio del suo discorso si è scusata “per la voce”. La presidente del Consiglio è infatti alle prese da giorni con una tosse che l’ha interrotta più volte anche ieri durante il suo intervento alla Camera.

“Nessuno nega che si sia un tema legato all’emergenza climatica. Noi contestiamo la strategia, dettata da un approccio troppo ideologico. Il nostro sistema è uno dei più verdi al mondo, non possiamo massacrare il nostro sistema produttivo. Se noi massacriamo il sistema produttivo non aiutiamo l’ambiente Gli altri attori che operano sulla scena globale non si danno gli stessi standard che ci siamo noi”.

“Bisogna trovare un equilibrio tra la sostenibilità ambientale e quella sociale. Noi continuiamo a chiedere neutralità tecnologica. Non abbiamo condiviso questa corsa all’elettrico”. Le cui materie prime sono in dotazioni “dei paesi più inquinanti. Vogliamo un approccio pragmatico”.

“Su Elon Musk, al quale dite che abbiamo dato un ‘protettorato morale del nostro Paese’, non so che film avete visto. Abbiamo visto negli anni dei leader italiani che quando avevano un buon rapporto con un leader straniero dovevano seguire pedissequamente quello che facevano. Ma l’Italia è stata la prima nazione in Europa a regolamentare l’attività dei privati nello spazio. Io posso essere amica di Elon Musk e allo stesso tempo presidente del primo governo che ha regolamentato l’attività dei privati nello spazio. Ho buoni rapporti con un sacco di gente ma non prendo ordini da nessuno. Io sono una donna libera”.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/agguato-19enne-ucciso-a-colpi-di-pistola-uid-47/

  •