Melanzane ripiene di pasta al pesto di rucola e pomodorini

26 Aprile 2021 - 12:00

Melanzane ripiene di pasta al pesto di rucola e pomodorini

Mezzogiorno di Cuoco oggi presenta un piatto scenografico, bello buono e gustoso: Melanzane ripiene di pasta al pesto di rucola e pomodorini.

Ingredienti: 6 melanzane, 300 g di pennette rigate, 400 g di pomodorini, 400 g di rucola, pinoli, basilico, pecorino romano, olio extravergine di oliva, aglio, sale, pepe.

Preparazione: la composizione di questo piatto é articolata e composta da varie fasi, ma è di sicuro soddisfacente e farà felici i vostri commensali. Iniziate dalla preparazione del pesto di rucola. In un mixer aggiungete rucola, pinoli, pecorino e 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Frullare e lasciate riposare.

Preparate le melanzane: lavatele, asciugatele e tagliatele in verticale togliendo la parte superiore. Procedete a svuotarle e alla base aggiungete una parte del pesto di rucola.

In una padella con olio, aglio, pomodorini e basilico, fate cuocere la parte interna delle melanzane e lasciate insaporire per 15 minuti e spegnete la fiamma.

Intento preparate la pasta: scolatela al dente e saltatela nelle melanzane in padella.

Infine date vita alla composizione: adagiate la pasta nelle melanzane con il pesto, aggiungete qualche pomodorino fresco intorno e infornate per 20 minuti a 200 gradi. Sfornate, impiattate con passione e fantasia e gustate. Buon appetito!

  •