Medico del 118 si accorge di avere un infarto in atto mentre era di turno:si salva la vita

27 Gennaio 2023 - 16:20

Medico del 118 si accorge di avere un infarto in atto mentre era di turno:si salva la vita

Un vero e proprio miracolo,si è accorto di avere  un infarto in atto mentre era di turno ed ha chiesto di essere accompagnato in ospedale.

È questa la storia a lieto fine di un medico toscano di 42 anni, che giovedì notte, intorno all’1, ha accusato un malore mentre era di turno in una ambulanza del 118 nella sede della Svs in via San Giovanni a Livorno. Ad un certo punto si è accorto che qualcosa non andava.

Avvisata la centrale, il 42enne, che lavora da circa un anno sulle ambulanze del 118, è stato trasportato in pronto soccorso in codice rosso in ospedale. Qui, riscontrato quanto effettivamente autodiagnosticato e precedentemente accertato da un elettrocardiogramma fatto in sede, è stato subito preso in cura evitando il peggio.

Ci sono diversi tipi di infarto: quelli più frequenti sono l’infarto del miocardio, quello cerebrale, quello intestinale e quello polmonare. Ognuno ha i propri sintomi: per l’infarto del miocardio tra le manifestazioni più frequenti tra quelle segnalate sul sito dell’Istituto Clinico Humanitas, ospedale policlinico ad alta specializzazione, ci sono dolore al petto, sudorazione fredda profusa, stato di malessere profondo, nausea e vomito.

Fonte: fanpage