Medici in fuga ad Abu Dhabi per 20 mila euro al mese: “Ci strapagano e c’è meritocrazia”

8 Giugno 2024 - 10:21

Medici in fuga ad Abu Dhabi per 20 mila euro al mese: “Ci strapagano e c’è meritocrazia”

Negli ultima anni, i medici sono in fuga verso Abu Dhabi e Dubai. Li, sono molto più pagati e hanno a disposizione un ambiente meritocratico. Come osserva questa fase sanitaria chi ha rifiutato l’offerta?

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

“Come medico ortopedico sono stato contattato a sessantadue anni direttamente dal Governo degli Emirati Arabi Uniti, con la proposta di andare a lavorare ad Abu Dhabi o a Dubai, non solo per esercitare la professione, ma anche per insegnare all’università”. A parlare è Ettore Piero Valente, medico chirurgo, specialista in ortopedia e traumatologia a Roma, dalla formazione ed esperienza internazionale. Ha, infatti, lavorato diciassette anni nel settore sanitario pubblico e quattro nel privato.

“Sono andato negli Emirati Arabi a rendermi conto di come sarebbe cambiata la mia carriera professionale e il mio futuro, la proposta era allettante, sia in termini di attività che avrei svolto, che di remunerazione, ma ho messo sull’altro piatto della bilancia tante cose, come la vicinanza con la mia famiglia e lo stile di vita e ho scelto di non trasferirmi per lavoro. Però capisco i giovani medici italiani, che hanno forti ambizioni, obiettivi di crescita e voglia di esprimersi al meglio nella loro professione, avendo anche a disposizione delle tecnologie di ultima generazione”.

Questo il racconto sui medici in fuga.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/top-italian-scientists-mondiali-in-medicina-colao-nella-top-5-donne-uid-14/