Canale 5 avrebbe dovuto accendere la prima serata di oggi, mercoledì 12 novembre, con lo show “Gigi e Vanessa – Insieme”. Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada erano pronti a tornare sul palco, fianco a fianco, per regalare al pubblico musica, sorrisi e racconti dal mondo dello spettacolo. Tuttavia, all’ultimo momento, Mediaset ha deciso di spostare la messa in onda alla prossima settimana.
La decisione, arrivata letteralmente pochi minuti prima della messa in onda, nasce — molto probabilmente — da una scelta strategica. Infatti, in contemporanea, su Rai2 e Sky Sport sarebbe andato in onda il match delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Alexander Zverev, un evento sportivo capace di catalizzare milioni di telespettatori.
Proprio per questo, i vertici Mediaset hanno preferito non rischiare di “bruciare” uno show così atteso. Così, per evitare un confronto diretto con il fenomeno Sinner, hanno deciso di rinviare “Gigi e Vanessa – Insieme” a mercoledì 19 novembre, sempre in prima serata su Canale 5.
La nuova data non è casuale: la rete vuole consolidare il mercoledì come giorno dedicato alla coppia artistica D’Alessio–Incontrada. Infatti, i due proporranno tre serate evento ricche di musica dal vivo, momenti di leggerezza e divertenti aneddoti di carriera. Tutto ruoterà attorno al filo conduttore dell’amicizia sincera che lega Gigi e Vanessa, pronta a conquistare il pubblico con emozione e spontaneità.
Dopo il cambio di programma improvviso, Mediaset si è mossa rapidamente per correre ai ripari. Al posto dello show musicale, la rete ha scelto di mandare in onda “La Notte nel cuore”, una delle fiction turche più amate dagli spettatori italiani. La scelta non stupisce: la soap garantisce ottimi ascolti e assicura, almeno per questa settimana, una solida presenza di pubblico davanti alla TV.
In sintesi, il rinvio di “Gigi e Vanessa – Insieme” non è un passo indietro, ma una mossa astuta: Mediaset punta a proteggere uno dei suoi show di punta, evitando la concorrenza del tennis e preparando il terreno per un debutto ancora più esplosivo la prossima settimana.
fonte fanpage
foto credits Mediaset Infinity