“Med Exhibit Print” la prima fiera nazionale dedicata al mondo della stampa e delle arti grafiche del Sud

27 Febbraio 2023 - 19:52

“Med Exhibit Print” la prima fiera nazionale dedicata al mondo della stampa e delle arti grafiche del Sud

A Napoli “Med Exhibit Print”, dal 3 al 5 marzo: la prima fiera nazionale dedicata al mondo della stampa e delle arti grafiche del Sud, con oltre 150 brand.

 

Seminari, talk, performance live per “tracciare” le nuove rotte del business raccontando tutte le varie e molteplici tendenze di un mercato, quello della “digital press”, in continua e costante evoluzione.

Nasce con questo spirito “MED EXHIBIT PRINT”, la prima fiera nazionale interamente dedicata al mondo della stampa digitale, in programma questo fine

settimana da venerdì 3 a domenica 5 marzo 2023 negli spazi del padiglione 5 della Mostra d’Oltremare di Napoli, dalle 10 alle 18.

Un evento che parte dalla Città del Golfo ma che guarda a tutto il Meridione (e non solo), strizzando l’occhio ad un parterre di espositori di tutto rispetto e con 150 in totale i brand che saranno “presenti”.

Saranno loro i protagonisti assoluti di una vetrina unica nel suo genere: un trampolino di lancio riservato a specialisti, venditori e operatori, da cui spiccare il volo per

promuovere e pubblicizzare tecnologie innovative, ma anche per stabilire o consolidare relazioni d’affari ed affinare al meglio le rispettive strategie di marketing.

Un’autentica galleria di prodotti e applicazioni nei settori: Stampa Digitale, stampa di Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Serigrafia – Tampografia –

Promozione tessile – Ricamo – Incisione – Fresatura – Laser – Packaging – Labelling – Digital Signage – Digital Communication e Visual Merchandising.

Med Exhibit Print è la prima Mostra Mediterranea della Stampa e delle Arti Grafiche.

Organizzata da Spazio Creativo con il patrocinio morale di Regione Campania e Comune di Napoli, è stata concepita come un salone vivo e palpitante: la più elevata espressione della creatività e della qualità.

Un’occasione da afferrare al volo per trarre e suggerire spunti d’ispirazione e di riflessione, al cospetto di un mercato – quello della comunicazione visiva – in continuo mutamento e aggiornamento.

“Siamo convinti che i nostri visitatori sapranno trovare negli eventi del Mep Talks, gli stimoli creativi e il giusto entusiasmo per continuare a consolidare e perfezionare il

proprio percorso professionale”, afferma Massimo Solimene, direttore della fiera, spiegando di aver concepito e organizzato l’evento della mostra d’Oltremare proprio per “dare nuovo slancio all’industria del

settore delle arti grafiche puntando forte sul Mezzogiorno d’Italia, dove un evento del genere mancava da molti, troppi anni con la conseguenza che, in passato, molte aziende erano costrette a sostenere spese onerose per poter esporre al nord”.

Tra i brand e le realtà che esporranno i loro prodotti alla kermesse partenopea non mancheranno le principali associazioni di categoria dei produttori e dei distributori più qualificati di articoli pubblicitari e promozionali.

Perché è soprattutto per loro che è nata la Mep: un appuntamento unico nel suo genere, “allestito per riunire gran parte delle aziende leader nel settore della stampa digitale, puntando forte a promuovere le

ultime novità sul mercato e a far provare, dal vivo, prodotti, attrezzature e consumabili volti a migliorare la qualità del lavoro” aggiunge ancora Solimene.

Spazio Creativo è una realtà giovane, dinamica e specializzata che ingloba settori di grafica, comunicazione e web promotion. Nella realizzazione di eventi fieristici è sinonimo di esperienza.

“Il nostro sforzo organizzativo è stato enorme, sotto tutti i punti di vista. Non ci siamo assolutamente risparmiati, considerando che veniamo da una pandemia e che nel cuore dell’Europa orientale imperversa una guerra tremenda.

Questo però non ci ha scoraggiato né ha tolto smalto alla nostra scommessa sulla quale, anzi, abbiamo deciso di puntare con forza”, spiega Francesco Sorbino, amministratore unico di Spazio Creativo, secondo cui “La nostra città si accinge finalmente a riabbracciare un qualcosa che gli era stato tolto da troppo tempo”.

L’evento verrà realizzato in collaborazione con Radio CRC Targato Italia, TV Campi Flegrei, Kompetere “Informazione e Formazione”.

Tutta la community di MED EXHIBIT PRINT potrà seguirci sui nostri social: Facebook, Instagram e Linkedin ed essere aggiornato sulle novità della manifestazione sul sito: www.medexhibitprint.it