Le primissime parole della mamma di Willy Monteiro: “Non provo rabbia, me lo aspettavo”

12 Luglio 2023 - 20:01

Le primissime parole della mamma di Willy Monteiro: “Non provo rabbia, me lo aspettavo”

La mamma di Willy Monteiro ha commentato a caldo la riduzione della pena ai fratelli Bianchi. “Non provo rabbia, me lo aspettavo” – commenta la donna con sguardo rassegnato.

Seguici: https://t.me/retenews24

“Rispetto la decisione presa. Più o meno me l’aspettavo. Nessuna sentenza mi darà più mio figlio. Sento di avere avuto giustizia? Accetto la giustizia che è stata fatta. Non provo rabbia, non so se è una sentenza giusta o non giusta”. Ha dichiarato la signora Lucia.

E ancora, ha continuato la mamma di Willy. “Mi è stato chiesto di perdonare. Ma quello non è il vero perdono, prima bisogna dire ‘ho sbagliato, sono pentito di quello che ho fatto’. Poi si chiede perdono. Il perdono è un’altra cosa”.

Secondo il pm Francesco Brando, l’impianto accusatorio ha retto perché rispetto al primo grado “è rimasto tutto uguale, ad eccezione delle attenuanti generiche”, riconosciute dai giudici d’appello ai fratelli Bianchi.

Per i legali dei Bianchi, quella dei giudici è una decisione sbagliata.

“Non ci convince la qualificazione giuridica data ai fatti che, secondo noi, andava inquadrata nell’omicidio preterintenzionale, c’erano tutti gli elementi per ritenerlo configurabile. Ora dobbiamo attendere il deposito delle motivazioni per capire come spiegano questa decisione. Andremo in Cassazione anche perché il fatto è lo stesso e identico per tutti e invece ancora rimane una diversità di trattamento sanzionatorio per tutti gli imputati”, ha dichiarato l’avvocato Ippolita Naso, che difende Gabriele Bianchi.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/cade-lergastolo-24-anni-ai-fratelli-bianchi-per-lomicidio-di-willy-uid-38/