Maxi-tamponamento quello avvenuto questa mattina lungo l’autostrada A23 Udine-Tarvisio, precisamente sul tratto che collega Gemona e Carnia: sette veicoli si sono scontrati tra loro.
L’incidente è avvenuto all’altezza del comune di Trasaghis, in direzione Austria. L’autostrada quest’oggi era molto affollata per via dei vari rientri dalle vacanze estive di moltissimi turisti austriaci e tedeschi. L’incidente, come accennato, ha coinvolto sete veicoli. I feriti sarebbero 26.
Non appena scattato l’allarme, il personale sanitario è accorso sul posto. Tre persone sono rimaste gravemente ferite e sono state immediatamente trasportate all’ospedale di Udine e a quello di Tolmezzo. Altri tre feriti, meno gravi, sono stati trasferiti ai medesimi nosocomi in pronto soccorso. I restano sono stati medicati sul posto dall’equipe del 118.
Non appare ancora chiara la dinamica dell’accaduto, si attendono nuovi dettagli. Oltre ad i sanitari si sono presentati sul posto anche i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 9° tronco di Udine di Autostrade per l’Italia. L’incidente è stat risolto intorno alle ore 14:00. Permangono comunque almeno 8 chilometri di coda lungo il tratto dell’autostrada interessato.
Fonte: fanpage.it