Gravissimo incidente avvenuto questa mattina poco prima di mezzogiorno sull’A4: il bilancio sarebbe di almeno un morto e circa 17 feriti, di cui alcuni gravi.
L’impatto, avvenuto all’altezza di Padova Est, avrebbe coinvolto otto veicoli, con precisione un camion frigo e sette autovetture. La dinamica del grave incidente è adesso sotto indagine da parte delle autorità. Secondo quanto riporta il quotidiano “Il Mattino di Padova” la vittima sarebbe un 55enne, Stefano Campagna, che era a bordo della sua autovettura, una Hyundai. Presenti con lui nell’automobile, sua moglie e i due figli, tutti trasportati in ospedale in codice rosso.
La difficoltà dell’operazione ha costretto le autorità a chiudere il tratto in direzione Milano per un po’ di ore. Il traffico formatosi sull’A4 sarebbe di circa 10 chilometri. È pertanto subito intervenuto il personale Concessioni Autostradale Veneta, che ha lavorato per riaprire una corsia di marcia, ma resta ad ogni modo sconsigliato il transito per quella direzione.
Sono state anche attivate le procedure per la distribuzione di bottiglie d’acqua ai conducenti delle auto rimaste in coda.
Fonte: tg la7