Maxi rapina nella notte: sventrano ATM e intascano 325mila euro

1 Febbraio 2024 - 12:01

Maxi rapina nella notte: sventrano ATM e intascano 325mila euro

Maxi rapina quella avvenuta durante la notte in provincia di Foggia, precisamente a San Marco in Lamis. Infatti, una banda di malviventi ha approfittato del buio della notte per assaltare il bancomat di un ufficio postale. L’obiettivo, chiaramente, era la cassaforte.

I ladri hanno utilizzato una ruspa per sfondare l’ATM. Il mezzo era stato rubato poco prima da un cantiere aperto nella zona per alcuni lavori. Una volta lì, hanno sventrato l’ATM e sono poi fuggiti.
Per di più, durante la fuga, hanno appiccato il fuoco su un’automobile che si trovava sulla strada. Il gesto è stato fatto con ogni probabilità per intralciare un eventuale inseguimento della polizia e quindi per favorirsi la fuga.

Sul posto, si trovano adesso gli agenti di polizia per effettuare indagini e rilievi. Per adesso, sono ancora poche le informazioni accumulate. È stato quantificato, però, il bottino della maxi rapina: circa 325 mila euro.

“Si tratta di un evento terribile – ha riferito all’Ansa – il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla – Il danno è enorme. L’ufficio postale, l’unico presente nel paese, potrebbe restare inagibile per mesi. Oggi era giorno di riscossione delle pensioni. Siamo costernati soprattutto per la popolazione anziana”.

Sul posto sono inoltre giunti i vigili del fuoco, proprio per spegnere le fiamme divampate dall’incendio. In più, il mezzo incendiato ha impedito la circolazione per alcune ore, causando anche molti disagi a chi doveva percorrere quella strada per recarsi al lavoro.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net