Maxi assunzioni in Poste Italiane: si prevedono 25mila assunzioni

11 Aprile 2023 - 18:51

Maxi assunzioni in Poste Italiane: si prevedono 25mila assunzioni

Poste italiane è pronta a raggiungere le 25mila assunzione per il prossimo anno.

L’azienda sta conducendo un piano industriale che prevede il ricambio generazionale dell’organico.

Sono ben 25.000 i posti di lavoro Poste Italiane da coprire entro il 2024. Il piano 2024 Sustain & Innovate prevede il rinnovamento del 25% della forza lavoro, dunque il ricambio generazionale che permetta anche di introdurre nuove professionalità in azienda.

Le nuove assunzioni in Poste Italiane riguarderanno diversi profili. Il programma assunzionale punterà al reclutamento di nuove figure per potenziare la rete degli uffici postali, tramite l’assunzione di consulenti finanziari, e all’inserimento di addetti per i settori recapito e smistamento, tra cui portalettere, e per le aree finance, assicurazioni e energia.

Tra le figure di maggior interesse per il Gruppo ci sono proprio i consulenti finanziari che, da qui al 2024, passeranno dagli attuali 8 mila a 10 mila, con un incremento di 2 mila unità. Per assumere queste figure Poste seguirà due canali: selezione di risorse estere e valorizzazione di risorse interne tramite appositi percorsi. Grazie ai nuovi inserimenti si potrà quindi raggiungere il rinnovo del 25% dei lavoratori previsto da piano.

Gli interessati alle future assunzioni Poste Italiane e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina

https://www.posteitaliane.it/it/lavora-con-noi.html

dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Fonte: teleclubitalia