Maxi assunzione per poste italiane: si cercano 3500 portalettere

8 Marzo 2023 - 10:34

Maxi assunzione per poste italiane: si cercano 3500 portalettere

Poste Italiane sta attualmente cercando personale, tra cui postini e altre figure, anche senza esperienza. L’azienda prevede di assumere oltre 3.500 nuovi dipendenti entro maggio 2023. Secondo fonti sindacali, l’azienda ha individuato un contingente di 3.500 posizioni per il suo organico flessibile da impiegare in ambito Posta, Comunicazione e Logistica. Di questi, 3.088 riguardano il Recapito e 474 i nodi di rete. Il Gruppo PI ha previsto anche un’ulteriore integrazione con un aumento dei posti per il periodo marzo-maggio 2023. Queste assunzioni comprendono sia contratti in essere che nuovi inserimenti previsti.

Per quanto riguarda le figure da assumere, Poste Italiane cerca persone da formare come portalettere (PTL).

L’azienda avvia, infatti, a più riprese durante l’anno le selezioni per postini da impiegare nei servizi di recapito postale, che vengono assunti con contratti a termine della durata di 3 o 4 mesi. I restanti inserimenti potrebbero riguardare addetti alla produzione e allo smistamento, e altre figure.

Poste Italiane raccoglie le candidature tramite una piattaforma riservata alle selezioni di personale (Lavora con noi), dove vengono pubblicati gli annunci relativi alle opportunità di impiego. Gli interessati alle opportunità di lavoro Poste Italiane possono visitare la piattaforma per prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il curriculum tramite l’apposito form.

In questo periodo Poste Italiane sta selezionando postini e altre figure da assumere su tutto il territorio nazionale. Lo stipendio mensile è di circa 1.200 Euro al mese netti, che può aumentare nel caso si decida di fare straordinari. La suddivisione dei posti di lavoro tra regioni e province è individuata in base alle esigenze aziendali e alle aree territoriali indicate.