Max è un cane di un anno che ama giocare con i bambini. Lunedì scorso, però, ha vissuto un incubo. Un gruppo di ragazzini lo ha aggredito nella villa comunale di Crispiano, in provincia di Taranto. Lo hanno preso a calci e pugni, e poi lo hanno ferito ad un fianco con un coltello. Il motivo? Voleva rincorrere il loro pallone.
L’associazione ‘La casa di Luna Odv’ si occupa di aiutare gli animali in difficoltà. Mercoledì ha ricevuto una segnalazione sulla presenza di un cane sofferente nella villa. Ha mandato subito dei volontari a soccorrerlo.
Max era nascosto e spaventato. Non si fidava più degli esseri umani. I volontari hanno faticato a recuperarlo. Lo hanno portato da un veterinario e gli hanno fatto le cure necessarie.
Per capire cosa fosse successo, i volontari hanno parlato con alcune persone presenti in villa. Queste hanno raccontato la brutale violenza subita da Max da parte dei ragazzini.
La presidente dell’associazione, Nadia Todisco, è indignata. Dice: “Max è un cane docile e giocherellone. Va incontro alle persone che gli offrono del cibo. Non capisco come si possa fare del male a un animale così innocente”.
L’associazione ha denunciato il fatto alle autorità competenti. Spera che i responsabili vengano individuati e puniti. Nel frattempo, cerca una famiglia che possa adottare Max e dargli tutto l’amore che merita.