Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stato ricoverato: a breve si sottoporrà ad un intervento chirurgico estremamente importante.
Il noto personaggio televisivo è stato ricoverato per effettuare un’operazione chirurgica, precisamente la chiusura dell’auricola, che è una parte dell’atrio del cuore, con ogni probabilità al fine di evitare nuovi ictus. A comunicarlo è stato lui in prima persona, pubblicando una foto su Instagram che ritrae una stanza d’ospedale ed un bigliettino a lui dedicato in cui vi è esplicitamente scritto “Chiusura auricola 9/07”.
Mauro Coruzzi infatti era stato da poco dimesso dopo esser stato vittima di un nuovo ictus, a due anni dalla prima volta. Aveva raccontato durante un’intervista a DiPiù gli attimi del momento in cui è cascato a terra in preda all’ictus dello scorso febbraio. “Le mie gambe non hanno retto, è stato come se non le avessi più. Sono caduto, ho sbattuto la testa, ma non ho perso conoscenza. Sono rimasto lì per terra, senza potermi muovere, certamente ore”. Tempestivo e fondamentale l’intervento della colf che è riuscita a chiamare i soccorsi.
Nel 2023 invece il primo ictus. Probabilmente fu il momento più difficile per Mauro, che dovette avere a che fare con le dure conseguenze ma senza mai perdere il sorriso e la speranza. “Non permettete che vi sia strappata via la speranza, per voi, per chi vi sta vicino, per un dopo che può solo migliorare”.
Fonte: fanpage.it