L’attacco di questa notte inflitto da Israele all’Iran ha suscitato tanta preoccupazione in tutto il mondo: il timore è quello di un’altra pericolosa escalation, con l’apertura di un nuovo fronte in Medio Oriente.
Ad esprimersi sulla vicenda di questa notte è stato anche il Vice Presidente del Consiglio, Matteo Salvini. Il vicepremier, infatti, ha risposto ad alcune domande durante la presentazione di una nuova sede della Lega a Milano.
“Il diritto alla sopravvivenza di Israele è sacrosanto e l’Iran l’ha sempre messo in discussione. Per l’Iran Israele va cancellato dalla faccia della terra e questo è un problema perché lo pensavano i nazisti.” Queste le dichiarazioni di Matteo Salvini.
In più, il Vicepresidente del Consiglio si è detto preoccupato per la situazione in corso ed ha auspicato che anche gli Stati Uniti possano intervenire. “Chi può non dirsi preoccupato, angosciato quando si parla di nucleare non per riscaldare gli ospedali, ma per ammazzare?”
Poi ancora: “Conto che non ci sia un’escalation. Conto che chi può si faccia sentire. Penso ad esempio agli Stati Uniti d’America. Spero che che tutti i pontieri in queste ore siano al lavoro”.
Fonte: Fanpage.it