Da quasi 15 anni, Claudio accompagna suo figlio Matteo a ogni partita dell’Inter in casa.
Ma c’è un particolare che rende questa storia ancora più emozionante: Matteo è non vedente dalla nascita.
E così, mentre si siedono sugli spalti dell’impianto di San Siro di Milano, Claudio racconta ogni dettaglio delle partite a suo figlio.
Ogni singola situazione viene descritta da Claudio a Matteo: dai gol alle proteste, dalle decisioni del VAR all’ambiente che si crea nello stadio dopo una determinata situazione di gioco.
Tutti i dettagli che possano ricostruire al meglio la gara, insomma.
Questa storia è stata raccontata da Pif nel suo programma “Caro Marziano” di Rai3, suscitando l’apprezzamento di tifosi e appassionati.
Ma non è solo una passione per il calcio che unisce Claudio e Matteo.
Matteo ha anche un profilo Tik Tok molto seguito, dove commenta le partite e parla anche di musica. Sono le sue grandi passioni e gli piace condividerle con i suoi follower.
E se all’inizio pensava di non poter sopportare il rumore e il caos dello stadio, adesso è lui a chiedere a suo padre di tornare per vivere ancora questa nuova esperienza.
La storia di Claudio e Matteo ricorda quella di Silvia Grecco e suo figlio Nickollas, vincitori del premio FIFA Fan Award 2019.
Silvia portava il suo bambino non vedente allo stadio e gli raccontava le partite minuto per minuto.
Ogni azione, i gol, i rigori, i fuorigioco, gli espulsi ma anche il taglio dei capelli dei giocatori, le magliette e gli striscioni: tutto è descritto nei minimi dettagli per non far perdere questa emozione al suo ragazzo.
È una storia d’amore che ha fatto emozionare tutti i veri appassionati di questo sport, proprio come quella di Matteo e Claudio.
Fonte: fanpage
Seguici sul nostro canale telegram:https://t.me/retenews24
Leggi anche: Calcio