Matteo Morra è il nuovo sindaco di Marano. L’affluenza al ballottaggio è stata bassa, al 29,31%. Lo sfidante Michele Izzo è stato sconfitto.
Il nuovo sindaco maranese è Matteo Morra, classe ’71 e funzionario regionale. Ha guidato una coalizione di centrosinistra e ha prevalso sul candidato di centrodestra. Le polemiche degli ultimi giorni, causate dalle dichiarazioni di Teresa Giaccio e Carmine Carandente, esponenti di vertice di Fratelli d’Italia, che avevano pubblicamente annunciato il loro sostegno al candidato del PD, hanno probabilmente influito sulla sconfitta del candidato di centrodestra.
Con la vittoria di Morra, prende forma anche la composizione del consiglio comunale. Tra i membri della maggioranza ci saranno Luigi Cecere, Gaetano Mosella, Mimmo Paragliola, Luigi Di Marino, Teresa De Biase, Vincenzo Battilomo, Lepre Vincenzo, Luisa De Magistris, Davide Di Luccio, Alessio Marra, Elena Aprea, Domenico Catuogno, Antonio Chianese, Teresa Aria e Mario De Magistris.
D’altra parte, le forze di minoranza saranno rappresentate da Salvatore De Stefano, Stefania Fanelli, Teresa Giaccio, Michele Izzo, Nunzio Rusciano, Barbara Schiattarella, Francesco Santoro, Luigi Savanelli e Luigi Baiano.
Fonte: teleclubitalia