Torna l’incubo infortuni per Matteo Berrettini: il tennista romano è stato costretto ad alzare bandiera bianca e ritirarsi al torneo di Tokyo, durante un incontro.
Berrettini si è dovuto ritirare durante la partita del secondo turno del torneo di Tokyo contro Fils. L’infortunio accusato dal tennista pare avere a che fare con i muscoli addominali, che già in passato gli hanno causato alcuni problemi.
Già sul finale di primo set Matteo Berrettini appariva dolorante. Infatti, nonostante la vittoria del set, al termine di questo, ha assunto un atteggiamento strano ed è sembrato preoccupato quando si è seduto sulla panchina durante il break.
Da lì è stato quindi richiesto l’intervento del fisioterapista. Purtroppo, però, le manovre di quest’ultimo non hanno sortito effetti ed il tennista è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
Berrettini ha infatti tentato di riprendere il match, ma il troppo dolore non gli hanno permesso di continuare. Anche l’avversario, il francese Arthur Fils, sembrava addolorato per la decisione di non continuare la partita.
Tanta tristezza per Berrettini e per il tennis italiano. Ancora una volta il tennista romano è stato costretto a fermarsi per un ennesimo infortunio. La speranza di tutti noi è che la natura di questo infortunio non sia grave e che Matteo Berrettini potrà tornare presto sul campo da tennis, anche in vista delle prossime finali di Coppa Davis.
Fonte: fanpage.it