Questa è la storia di un padre padrone che perde la testa quando il figlio non nasconde più la sua omosessualità e viene paparazzato al mare in Francia in compagnia di un attore molto noto, la foto finisce su un giornale di gossip: il padre sapeva che il figlio è gay ma pretendeva che lo nascondesse.
Il figlio è un noto chirurgo di Torino, era andato via di casa e aveva presentato il suo compagno alla famiglia: “Era la prima volta che parlavo della mia omosessualità. Mia madre stava molto male e volevo renderla partecipe della mia vita prima di perderla.
Mio padre, all’inizio, l’aveva presa bene. Il mio compagno veniva a pranzo, a cena. Mi aspettavo una reazione paterna, non una cosa del genere Inizialmente sembra andare tutto bene”. Il padre perde la testa e inizia a diventare violento, per la foto sul giornale, pretendeva che il figlio teneva la sua omosessualità nascosta, anche la moglie stanca dei comportamenti, lascia il padre, dopo 42 anni di matrimonio.
Da quel momento inizia l’incubo per il 40enne. Un giorno, il chirurgo viene avvicinato fuori di casa da uno sconosciuto. Questi si rivela essere il picchiatore assoldato dal padre con l’incarico di “spezzargli le mani” per rovinargli la carriera.
Ma il malvivente, colto da un dubbio morale lo avvisa di quanto fatto dal padre e fingono una aggressione. Non voleva rinunciare ai 2.500 euro promessi per il pestaggio. Ed è a questo punto che il chirurgo fa scattare la denuncia. Anche perché il padre non si sarebbe fermato.