Martito e moglie, entrambi dottori presso l’ospedale Cardarelli, muoiono a distanza di 7 giorni a causa del Coronavirus.

1 Dicembre 2020 - 19:00

Martito e moglie, entrambi dottori presso l’ospedale Cardarelli, muoiono a distanza di 7 giorni a causa del Coronavirus.

Due coniugi di Melito, i dottori Cosimo Russo e Paola De Masi, sono morti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altra, entrambi deceduti a causa del coronavirus.

Il dott. Russo era un noto ortopedico e sua moglie, la dott.ssa De Masi era un’anestesista presso l’ospedale Cardarelli. Soltanto sette giorni di distanza tra la morte dell’ortopedico e quello di sua moglie, a seguito di un repentino peggioramento delle condizioni di salute. Melito ha pianto nello stesso giorno la morte del dott. Russo e quella del sindaco Antonio Amente.

Ormai i dottori non lavoravano più in ospedale: entrambi erano andati da poco in pensione. Gli ex colleghi sono sconvolti dall’accaduto: descrivono entramb come medici attenti e scrupolosi.

Numerosi i messaggi di cordoglio di cittadini e colleghi. Tra questi quello di Don Stefano Orsi: “Carissimi, stringiamoci cuore a cuore. Ho appena terminato di celebrare, nella Cappella del convento della Porziuncola, una santa Messa di suffragio per la signora Paola, per suo marito Cosimo e per Antonio Amente, nostro sindaco. Ho chiesto al Signore, per essi, il riposo eterno, la beata pace perché nella gloria dei santi ottengano la pienezze della vita nuova.”