Martina, 5 anni, vede precipitare i genitori dalla montagna. All’arrivo dei soccorritori dice: “Voglio aspettare mamma e papà”

2 Febbraio 2021 - 11:59

Martina, 5 anni, vede precipitare i genitori dalla montagna. All’arrivo dei soccorritori dice: “Voglio aspettare mamma e papà”

Un terribile incidente avviene proprio sotto gli occhi di una bimba di appena 5 anni, che avrebbe voluto fare qualcosa per aiutarli, salvare la vita dei suoi genitori. Invece, non ha potuto fare altro che rimanere impietrita, inerme, impotente.

Valeria Coletta, 35 anni, e suo marito Fabrizio Martino Marchi, 36 anni, hanno perso tragicamente la vita, sotto lo sguardo terrificato della loro bambina.

Per aiutare la piccola, rimasta orfana, una fondazione ha lanciato una campagna di aiuti, che in poche ore ha sfiorato la somma di 66mila euro. Un gesto di grande solidarietà, che dimostra come nei frangenti più dolorosi le persone mostrano il loro lato più generoso: più di 1600 hanno partecipato.

La vicenda

La coppia viveva a Milano, dove Valeria lavorava come impiegata per una finanziaria, mentre Fabrizio aveva un posto di lavoro presso un’azienda farmaceutica.

I due nutrivano una profondissima passione per la montagna. Nel weekend decidono di trascorrere qualche giornata in Val Seriana, sfuggendo alla zona arancione. Trovano alloggio in un ostello insieme alla loro piccola.

Proprio in quella che doveva essere una lieta vacanza, avviene la tragedia: i due avevano intrapreso un sentiero a circa 1200 metri di altezza ad Angolo Terme, in provincia di Brescia.

Il luogo era ancora innevato, in seguito alle recenti precipitazioni. Nel tentativo di superare un piccolo cumulo di neve, Valeria perde l’equilibrio e scivola, cadendo nel crepaccio.

Fabrizio l’ha afferrata, ma purtroppo è precipitato nel burrone con la moglie. Dietro di loro, pietrificati, i due amici della coppia e la piccola hanno visto sparire i due, per sempre.

I soccorritori raccontano lo shock vissuto dalla bambina: “Mi diceva che voleva aspettare la sua mamma e il suo papà”.

Il terribile evento ha interrotto “un percorso di vita” lasciando solo “un vuoto incolmabile”. Così scrive un’amica della coppia, che ha lanciato la raccolta fondi per aiutare la piccola Martina, rimasta improvvisamente e inaspettatamente orfana.

  •