Marta Fascina sarà ricandidata alla Camera: posto blindato per la compagna del Cavaliere. Ecco la sua storia

30 Luglio 2022 - 14:29

Marta Fascina sarà ricandidata alla Camera: posto blindato per la compagna del Cavaliere. Ecco la sua storia

Marta Fascina è la compagna di Silvio Berlusconi dal 2020 proprio lo scorso anno hanno celebrato la loro unione.

Classe 1990, ha 33 anni ed è originaria di Porto Salvo, in Calabria. La politica italiana, deputata alla Camera per Forza Italia dal 2018, è di 54 anni più giovane del suo compagno.

Chi è Marta Fascina…

Il suo nome completo è Marta Antonia Fascina (si pronuncia Fascìna): è nata a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, il 9 gennaio 1990, ma è cresciuta a Portici, in provincia di Napoli. Alle elezioni politiche del 2018 è stata eletta alla Camera dei Deputati, con il proporzionale nella lista di Forza Italia nella circoscrizione Campania 1, ed è segretario della IV Commissione Difesa della Camera e responsabile della sicurezza del Gruppo Forza Italia. La sua discesa in politica è stata al centro del dibattito perché al momento della candidatura e della elezione non si sapeva nulla di lei, tanto che si è parlato di “candidata fantasma”. Poi, sono finalmente emersi maggiori dettagli. Laureata in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma, è un’addetta alle pubbliche relazioni che ha lavorato nell’ufficio stampa del Milan e poi nella fondazione Milan.  Sulla sua pagina Instagram non è attiva quotidianamente.

L’unione con il cavaliere 

Il 19 marzo 2022 Berlusconi e Marta Facina hanno celebrato il loro amore: all’evento che si è svolto nella residenza di Lesmo hanno partecipato tanti amici della coppia, tra cui anche Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi. Assente invece il figlio del Cavaliere, Piersilvio Berlusconi, che avrebbe preferito non prendere parte alla cerimonia per questioni relative al Covid. Hanno festeggiato la loro unione, seppur non si trattasse di un vero e proprio matrimonio. Fu il politico a specificare: “Il rapporto di amore e stima e di rispetto che mi lega alla signora Marta Fascina è così profondo e solido che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio”.