Una tragica scoperta ha scosso nel primo pomeriggio di domenica 30 novembre il quartiere Gavinana di Firenze, dove una coppia di coniugi è stata trovata senza vita all’interno della propria abitazione di via Orsini. Le vittime sono Franco Giorgi, 74 anni, e Gianna Di Nardo, 68 anni, entrambi rinvenuti in una pozza di sangue con ferite compatibili con colpi d’arma da taglio.
L’allarme sarebbe stato lanciato intorno alle 14.30 dal figlio della coppia, che, preoccupato per l’assenza di risposte alle sue chiamate, si sarebbe recato nell’appartamento facendo la drammatica scoperta. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, seguiti dai reparti della scientifica e dal medico legale. Per i due anziani, però, non c’era ormai più nulla da fare.
Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire con precisione le ultime ore di vita dei coniugi. In queste prime fasi, nessuna pista viene esclusa: si va dal duplice omicidio all’ipotesi di un omicidio-suicidio. Tuttavia, secondo quanto trapela da ambienti investigativi, la prima ipotesi sembrerebbe al momento più probabile. All’interno dell’appartamento, infatti, sarebbero state rinvenute tracce di sangue in più stanze, come se i due avessero tentato di fuggire o difendersi dopo essere stati colpiti.
I carabinieri stanno ascoltando vicini e parenti per ricostruire eventuali movimenti sospetti o segnali di tensione nelle ore precedenti alla tragedia. Le testimonianze, unite ai rilievi della scientifica e alle analisi medico-legali, saranno determinanti per comprendere se la coppia sia stata vittima di un’aggressione da parte di terzi o se dietro la vicenda si nasconda una dinamica familiare ancora tutta da chiarire.
L’intera comunità del quartiere è sotto shock per l’accaduto, mentre le indagini proseguono senza sosta per fare piena luce su una vicenda tanto drammatica quanto ancora avvolta nel mistero.
fonte: fanpage
crediti foto: fanpage