Marito e moglie, sposati per 59 anni, morti a 10 giorni di distanza a causa del Covid. Le parole di dolore del figlio

30 Dicembre 2020 - 22:24

Marito e moglie, sposati per 59 anni, morti a 10 giorni di distanza a causa del Covid. Le parole di dolore del figlio

Marito e moglie, sposati per 59 anni, sono stati separati dal Covid-19 che nel giro di dieci giorni, poco prima della vigilia di Natale, ha posto fine alle loro vite.

È successo a Chicago. Mike Bruno, come ha spiegato il figlio Joseph, è morto nella serata di mercoledì scorso, mentre sua moglie Carol aveva già perso la vita poco più di una settimana prima. Il virus aveva colpito diversi membri della famiglia. L’inizio del focolaio Covid che ha distrutto parte della famiglia Bruno, sarebbe partito quando la figlia Michelle, parrucchiera, aveva tagliato i capelli al fratello nel suo appartamento alla fine di novembre.

Joseph ha dichiarato: “Mia sorella lavora in un salone. Poco prima del Ringraziamento si è sottoposta a un test Covid ed è risultata negativa, io avevo bisogno di un taglio di capelli e lei ha detto che sarebbe passata a casa, così non sarei dovuto andare io al negozio. Aveva la mascherina e tutte le finestre erano aperte”. All’appuntamento, durato 40 minuti, era presente anche la mamma. Tuttavia proprio quella sera Michelle ha iniziato a sentirsi male e tre giorni dopo anche Joseph ha cominciato ad avvertire i sintomi del Covid-19 e di lì in poi anche gli altri membri della famiglia.

La condizioni dei due coniugi si sono subito aggravate e sono morti a dieci giorni di distanza.
Joseph, travolto dal dolore, ha detto: “Non avremmo mai pensato che questo sarebbe accaduto alla nostra famiglia e invece così è stato, questo virus è davvero spietato e attacca solo in modi davvero infimo. Ora loro sono di nuovo insieme”.