Mariantonietta morta a 16 anni folgorata da una scarica elettrica

4 Maggio 2023 - 9:23

Mariantonietta morta a 16 anni folgorata da una scarica elettrica

Mariantonietta Cutillo, una ragazza di 16 anni di Montefalcione, in provincia di Avellino, è morta tragicamente mentre si trovava nella vasca da bagno mentre era al telefono con un’amica.

Secondo quanto si è potuto ricostruire, il suo telefono, collegato alla corrente attraverso un caricabatterie, sarebbe scivolato nell’acqua, innescando una scossa fatale.

L’amica di Mariantonietta, F., ha pubblicato un videoricordo su TikTok che inizia con le parole: “Sei volata in cielo amore mio, sei andata via urlando il mio nome durante una videochiamata”.

Nel video, F. parla della loro amicizia, delle risate condivise e dell’intensità tipica dell’adolescenza. È stata lei a chiamare i soccorsi.

La morte di Mariantonietta ha sconvolto la comunità di Montefalcione e dei comuni vicini.

I profili social di Mariantonietta, su TikTok, Facebook e Instagram, sono stati presi d’assalto da amici, parenti e conoscenti, che hanno espresso il loro dolore e la loro incredulità per la tragedia.

I commenti sui profili social di Mariantonietta sono un flusso continuo di messaggi di affetto e di solidarietà.

Il cugino di Mariantonietta scrive: “Mi hai lasciato solo”. Le amiche commentano mostrando il loro dolore: “Mary sarai sempre con noi”, “Ora sei l’angelo più bello”, “Non ti dimenticheremo mai”.

Gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto alberghiero “Manlio Rossi Doria” di Avellino, dove Mariantonietta frequentava il secondo anno, sono sotto shock.

La professoressa di matematica di Mariantonietta, Assunta Muollo, la ricorda come una ragazza solare, studiosa e ricca di umanità.

La sua ambizione era diventare una brava cuoca, e scherzava sull’aspirazione di diventare una chef stellata.

A Montefalcione, la comunità è sotto choc per la morte di Mariantonietta.

Tutti la conoscevano e la ricordano come una ragazza sorridente e sempre disponibile.

Il sindaco Angelo Antonio D’Agostino ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali, per esprimere la vicinanza di tutta la comunità al papà Giuseppe e alla mamma Rosa, che hanno perso la loro unica figlia.

Foto credits: ilcorrieredelmezzogiorno