Il Liceo artistico “De Nittis-Pascali” di Bari ha vissuto un momento di grande tristezza venerdì scorso, quando la professoressa di scienze Mariangela Caldarola è scomparsa davanti ai suoi colleghi in sala docenti. La donna, di 66 anni, si sarebbe accasciata all’improvviso, dopo essersi lamentata di non sentirsi bene durante il tragitto in auto per raggiungere l’istituto.
La notizia ha scosso l’intera comunità scolastica, con colleghi e amici che hanno espresso il loro dolore sui social network. In particolare, una collega ha scritto: «Un’altra perdita, un’altra collega che se ne è andata. Noi sempre più attoniti e senza parole. Mariangela cara, ti ricorderemo sempre bella e solare, dolce e attenta sempre con tutti, alunni, colleghi e genitori».
Leggi anche: Retenews24
La morte improvvisa della professoressa ha lasciato un vuoto nelle vite di chi l’ha conosciuta, soprattutto tra gli studenti che hanno potuto apprezzare la sua passione per lo studio e la sua dedizione all’insegnamento. L’istituto ha deciso di celebrare la sua memoria con una messa, per commemorare una persona tanto amata e rispettata.
La comunità del Liceo artistico “De Nittis-Pascali” è unita nel dolore per la scomparsa di Mariangela Caldarola, che a lungo resterà nella memoria di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.
La perdita della docente lascia un vuoto incolmabile per tutti coloro che hanno avuto l’onore e il piacere di viverla come collega,docente e per i familiari tutti.
Il cordoglio dell’istituto:Liceo pascali
Fonte:il mattino