Maria Rosaria riabbraccia i suoi compagni di scuola dopo 43 giorni dall’intervento al cuore

19 Maggio 2023 - 10:38

Maria Rosaria riabbraccia i suoi compagni di scuola dopo 43 giorni dall’intervento al cuore

La piccola Maria Rosaria, di soli 8 anni, è stata accolta calorosamente dalla sua famiglia e dai suoi compagni di classe. Solo 43 giorni fa, ad inizio aprile, si era sottoposta ad un intervento chirurgico molto delicato.

l’intervento era al fine di correggere una malformazione cardiaca che l’aveva afflitta sin dalla nascita.

L’operazione, che è durata ben 9 ore, ha incluso anche l’impianto di un pacemaker. Questo intervento è stato eseguito negli Stati Uniti, presso il Boston Children’s Hospital, da un team medico guidato dal rinomato cardiochirurgo Pedro Del Nido.

La notizia della sua operazione è stata resa pubblica perché i genitori di Maria Rosaria hanno chiesto l’aiuto e il sostegno della comunità di Castellammare di Stabia.

Hanno lanciato un appello per una grande mobilitazione che ha coinvolto non solo l’intera provincia di Napoli, ma anche altre zone, al fine di raccogliere i fondi necessari per garantire l’operazione chirurgica, i costi del viaggio e il soggiorno di oltre un mese a Boston.

Infatti, l’importo richiesto per l’operazione presso il Boston Children’s Hospital è stato di circa 350.000 euro. Ora la bambina sarà seguita da specialisti italiani presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, mantenendo un contatto stretto con i loro colleghi americani.

Fonte: fanpage

Leggi anche:https://retenews24.net/nove-ore-di-intervento-per-ridare-una-nuova-vita-alla-piccola-maria-rosaria-uid-31/

Seguici sul nostro canale telegram: https://t.me/retenews24