Maria Rosaria Boccia, l’imprenditrice di Pompei coinvolta nel caso che ha portato alle dimissioni dell’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha deciso di lanciarsi nella sfida delle elezioni regionali in Campania. La Boccia correrà con il movimento di Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, noto per il suo stile politico controverso. Ma la sua candidatura potrebbe incrociarsi di nuovo con quella di Sangiuliano, dato che l’ex ministro è dato come possibile candidato per il centrodestra.
L’accordo tra Boccia e Bandecchi è arrivato dopo una settimana di corteggiamenti politici e, come sottolineato dallo stesso Bandecchi, anche una cena a Napoli, durante la quale è stata formalizzata l’intesa. “Maria Rosaria ed io ci siamo sposati, finché morte non ci separi”, ha dichiarato con il suo consueto tono provocatorio il leader di Alternativa Popolare, soddisfatto della risposta positiva dell’imprenditrice. Nonostante le proposte allettanti, Boccia ha rifiutato la presidenza della lista, preferendo rimanere una figura di supporto nella corsa di Bandecchi.
In merito alla possibile candidatura di Sangiuliano, Boccia non sembra preoccuparsene. “Non ha giocato nessun ruolo nella mia decisione. I nostri percorsi sono distinti da tempo, anche politicamente”, ha dichiarato, sottolineando che un eventuale incontro in campagna elettorale non le causerebbe alcun effetto.
Nel frattempo, la campagna elettorale nel centrosinistra continua con Roberto Fico, che ha presentato ufficialmente la sua lista. L’ex presidente del Senato mira a consolidare il campo largo, con l’obiettivo di diventare la vera alternativa alla destra. Il panorama politico campano si fa quindi sempre più interessante, con la sfida tra Boccia, Bandecchi e Sangiuliano pronta ad accendersi.
fonte:open.online